Compila il modulo per effettuare la pre-iscrizione al Corso FPI “Kettlebell nel Pugilato e negli Sport da Combattimento” entro e non oltre il 5 Febbraio 2016:

LE PRE-ISCRIZIONI SONO CONCLUSE.

ktb

L’Asd Boxing Functional Training con il Responsabile Nazionale della Boxe Competition Tecnico F.P.I. Massimo Barone, in collaborazione con i Il Dott. Federico Squillace organizzano il I° Corso F.P.I. per Esperti nell’uso dei kettlebell nel Pugilato (5/6 Marzo 2016 – Roma)

L’ALLENAMENTO CON IL KETTLEBELL

La corretta metodologia di allenamento funzionale applicata ad uno strumento versatile come il kettlebell, il quale si presta ad allenare schemi motori di base e più complessi, mette in condizione ogni preparatore o personal trainer di avere al suo servizio una vera “palestra portatile” da poter sfruttare con i propri atleti. Grazie all’apprendimento e la comprensione delle potenzialità strutturali e le espressioni tecniche che ne derivano, lo sviluppo delle capacità fisiche viene esaltato a 360°:

Il corso per “Esperti nell’uso dei kettlebell” mira all’arricchimento del bagaglio professionale del tecnico sportivo, puntando ad ampliare il più possibile le conoscenze in merito alle più efficaci tecniche di preparazione e condizionamento fisico dell’atleta agonista e non.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso intende fornire le conoscenze di base per la gestione, l’organizzazione di allenamenti con l’uso dei kettlebell. In particolare le applicazioni al modello di prestazione del pugilato. Il programma generale prevede 12 ore di formazione, verranno affrontate le seguenti materie:

PROGRAMMA DEL CORSO

Sabato 5 Marzo 2016

Ore 08,30 Accredito partecipanti

Ore 09,00 / 10,00 Metodologia dell’allenamento funzionale applicato al kettlebell

Ore 11,00 / 13,00 Tecnica di base con i kettlebell

Ore 13,00 Pausa pranzo

Ore 14,00 / 16,00 Tecnica di base con i kettlebell

Ore 16,00 / 18,00 Tecnica ed esercizi applicati al Pugilato

Domenica 6 Marzo 2016

Ore 09,00 / 10,00 Tecnica di base con i kettlebell

Ore 10,00 / 12,00 Applicazione degli esercizi e Progrmmazione

Ore 12,00 / 13,00 Chiusura corso, consegna deli Attestati di Partecipazione

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti, è stato concepito come specializzazione per gli Istruttori di Boxe Competition, ma i contenuti formativi sono applicabili a tutte le discipline sportive, possono partecipare quindi neofiti e tecnici, insegnanti del settore Amatoriale Fpi, Gym Boxe, nonché Aspiranti e Tecnici Fpi, qualora vogliano approfondire le conoscenze sull’Allenamento Funzionale. Possono essere ammessi al corso coloro che all’atto dell’iscrizione abbiano compiuto 18 anni (anche atleti in attività) e siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.

Il corso è rivolto, a laureandi e laureati in scienze motorie, educatori e insegnanti, allenatori, preparatori fisici, team manager, dirigenti di società sportive e singoli atleti che intendano acquisire ed ampliare la conoscenza e le competenze nel settore dell’Allenamento Funzionale. I frequentanti dovranno produrre la certificazione di idoneità fisica (Buona Salute).

LUOGO DI SVOGLIMENTO DEL CORSO:
Via Laparelli 85, 00176 Roma, presso la sede dell’Asd Gladiators Boxing.

DURATA
Il corso avrà la durata di 12 ore (3 moduli di 4 ore):

ATTESTATI
La Federazione Pugilistica Italiana rilascia
ai partecipanti al corso l’attestato di partecipazione al I° Corso F.P.I. per Esperti nell’uso dei Kettlebell.

COME ISCRIVERSI

QUOTA ISCRIZIONE

La quota di iscrizione per la partecipazione è di euro 160,00 (centosessanta) comprende l’acquisto di un Kettlebell personale, per lo svolgimento del corso, la quota andrà versata entro e non oltre il 12 Febbraio 2016 alla Federazione Pugilistica Italiana, oltre la data specificata si perde la priorità nella graduatoria di pre-iscrizione, la ricevuta di pagamento deve essere inviata per conferma al Tecnico Fpi Responsabile Nazionale della Boxe Competition Massimo Barone via e-mail a corsi@boxecompetition.com .

Estremi per il versamento:

FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA
Viale Tiziano 70 – 00196 Roma

Bonifico Bancario: IBAN IT31X0100503309000000010121
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO, SPORTELLO CONI

Oppure per mezzo: C/C POSTALE N. 76199926
(Causale: I° Corso Fpi per esperti nell’uso dei kettlebell)

INFOLINE:

Massimo Barone
Tecnico F.P.I. – Responsabile Nazionale Boxe Competition
cell: 330741749
email: max@boxecompetition.com