Rimini Wellness 2011 & Boxe Competition

La Boxe Competition dice la sua…      (all’interno Foto Gallery)

Rimini Welness 2011, l’Asd Gladiators dice la sua e la dice con professionalità, un successo annunciato, centinaia sono state le adesioni alle lezioni di Boxe Competition effettuate nei giorni 12, 13 e 14 giugno.

L’introduzione negli allenamenti del Functional Training ha fatto la differenza, espressione massima di forza, velocità e resistenza, allenamenti intensi organizzati in circuiti, una sorta di giochi che coinvolgono tutti i gruppi muscolari sfruttando le catene cinetiche, queste sono stati i presupposti “una scommessa difficile che abbiamo vinto” avvicinando al pugilato diversi ragazzi che altrimenti non avrebbero conosciuto o non si sarebbero interessati alla Noble Art.

Non soddisfatti… Domenica 15 maggio si sono svolte le competizioni, non dimentichiamoci che le attività amatoriali nello specifico la Boxe Competition è una disciplina propedeutica al Pugilato, ragazzi provenienti da tutta l’Italia si sono affrontati sul quadrato difendendo i colori delle proprie società, non essendoci il contatto le valutazioni sono andate a considerare  le abilità motorie in un contesto tattico,  il combattimento senza alcun contatto, nella boxe Competition è sinonimo di divertimento,  …chi ha partecipato lo può sapere… abbiamo mantenuto le nostre promesse! Il Pugilato è per tutti.

I successi ottenuti fanno pensare ad una rapida evoluzione delle attività amatoriali,  la nostra scommessa per il prossimo anno? …il Campionato Italiano di Boxe Competition al Rimini Wellness 2012! o a Mondofitness …e perchè no!

Foto Gallry,  di Alfredo Bruno e Stella Quagliani

Share your thoughts

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.